Abbiamo un'idea in testa: cambiare il mondo

Tu ti assicuri la vacanza, a loro assicuri un Futuro
Sii parte del cambiamento, impegnati a fianco di AllTours.it ed Unicef.

 

All Tours in prima linea per il cambiamento
Abbiamo deciso di impegnarci nel sociale perché riteniamo importante la solidarietà e lo sviluppo di quei paesi che sono più poveri; e qual è il modo migliore per sostenerla se non devolvere una parte del ricavato in un progetto concreto? Da qui nasce la volontà di aderire al Programma Impresa Amica dell’UNICEF.
 

I progetti e le iniziative
Progetto Scuole di Plastica
Durante il 2022 abbiamo scelto di abbracciare il progetto Scuole di Plastica che prevede la costruzione di scuole in Costa d’Avorio con mattoni in plastica riciclata. Questi mattoni, più economici, leggeri e resistenti rispetto a quelli tradizionali, sono anche impermeabili, ignifughi e progettati per resistere alle intemperie. Il progetto è stato pensato per sostenere contemporaneamente i bambini, con la possibilità di un’istruzione, i genitori, con il lavoro nella costruzione dei mattoni, e l’ambiente attraverso il riciclo dei rifiuti di plastica. Dall’inizio del progetto ad oggi siamo a 900 tonnellate di plastica riciclata, 160 aule già costruite per ospitare circa 8000 bambini. E questo è solo l’inizio…

Progetto School in a Box
A causa dei cambiamenti repentini che governano il nostro mondo, abbiamo deciso di sostenere un nuovo progetto per aiutare i bambini che si trovano a dover studiare in condizioni di emergenza - il progetto School in a Box. I bambini fuori dalla scuola sono più facili bersagli, di abusi, sfruttamento ed ogni genere di violenza, l’istruzione può salvare la vita, la scuola offre uno spazio sicuro dove i bambini possono sentirsi protetti ma soprattutto è il luogo dove ritrovare amicizia, sostegno e speranza per il futuro. UNICEF interviene immediatamente nelle 48/72 ore successive al verificarsi di una crisi umanitaria con aiuti preassemblati, tra cui le School in a Box. Queste consentono ai bambini di continuare a studiare e di condurre una vita normale durante periodi di crisi e conflitti. Ogni School in a Box fornisce materiale per 40 ragazzi e contiene libri, matite, gomme, forbici, goniometro ed il coperchio di alluminio funge anche da lavagna.
“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo!”
Credits
©UNICEFUNI323342 Frank Dejongh
©UNICEFUN0266616Dejongh
©UNICEFUN0266611Dejongh
©UNICEFUN0612676Chikondi
©UNICEFUN0612681Chikondi
©UNICEFUN0612682Chikondi2022
©UNICEFUN0612690Chikondi