Villaggi a Torre dell'Orso: la magia del Salento
Prenotare una vacanza in uno dei villaggi a Torre dell'Orso è una scelta vincente per chi vuole godersi la magia e l'incanto del Salento: a pochi passi da Melendugno, in provincia di Lecce, questo fazzoletto di terra che si affaccia sul mare è conosciuto in tutta Italia per la sua spiaggia, tanto grande quanto unica, visto il colore argento che caratterizza la sua sabbia finissima. Le vacanze a Torre dell'Orso sono l'occasione giusta per concedersi un bagno o cimentarsi in una nuotata in un mare che è reso estremamente limpido dalle correnti del Canale d'Otranto.
Insomma, per una estate indimenticabile non si può non prendere in considerazione i villaggi a Torre dell'Orso, località che non a caso nel corso degli anni è stata premiata in più di una occasione con la Bandiera Blu d'Europa, a testimonianza della pulizia e della trasparenza del suo mare. Un viaggio a Torre dell'Orso offre la chance di trascorrere qualche giorno in una spiaggia incantevole, una gigantesca insenatura lunga circa 800 metri circondata da due scogliere molto alte che la delimitano e la proteggono. Ma non c'è solo il mare da ammirare estasiati in questo posto: subito dietro la spiaggia, infatti, ecco una pineta con una vegetazione rigogliosa, non molto lontano dal Brunese, un corso d'acqua che sfocia nella zona sud dell'insenatura, a sua volta contraddistinta da un luogo spettacolare come la grotta di San Cristoforo, al cui interno sono stati scoperti graffiti antichi.
E non è finita qui: approfittando delle offerte vacanze a Torre dell'Orso, sono tanti gli angoli e gli scorci che si possono visitare e, perché no?, immortalare con la macchina fotografica: come, per esempio, la scogliera a nord della baia, contraddistinta da grotte, un tempo visitabili e attualmente murate, che in passato venivano sfruttate dai pescatori per conservare gli attrezzi per la pesca. Soggiornare nei villaggi a Torre dell'Orso, tra comfort e intrattenimento, può trasformarsi in una occasione davvero speciale: anche per scoprire Le due Sorelle, cioè i due faraglioni che si incontrano nell'estremo sud della baia, a proposito dei quali si racconta anche una leggenda secondo la quale due sorelle, desiderose di evitare il lavoro e di fare un bagno in mare, un giorno dopo essere arrivate in questo luogo decisero di salire su una rupe per tuffarsi in acqua ma non riuscirono più a tornare a riva, venendo salvate dagli dei che le trasformarono nei due faraglioni.
Non sono frutto della leggenda, invece, i villaggi turistici a Torre dell'Orso, che mettono a disposizione dei propri clienti un assortimento di servizi davvero ricco, per gli adulti ma anche per i bambini. Che si abbia voglia di un aperitivo sostanzioso, di un ballo a suon di musica, di una partita a beach volley o di una nuotata in mare aperto, i villaggi a Torre dell'Orso possono soddisfare queste e molte altre esigenze in modo sempre piacevole.
AllTours.it è leader in Italia nel settore dei viaggi online al mare e relativi servizi.
2007 - 2019 © AllTours.it - All Right Reserved | All Tours Srl - Viaggi e Vacanze in Italia
Aut. Amministrativa 178 del 6/3/2008 Rilasciata dalla Provincia di Cosenza - Aut. Amministrativa 36090/14 del 17/03/2014 Rilasciata dalla Provincia di Roma
P.IVA e Cod.Fisc. 02876830783 | REA 1283462 Capitale Sociale 50.000,00 (interamente versato)
Via Vittorio Metz, 45 - 00173 ROMA IT - Centro Prenotazioni 06.7290.7290