Età dei bambini il giorno di inizio vacanza
    
 
Punti di interesse
  • Cultura: Uno dei monumenti più importanti di Melendugno è il Palazzo Baronale D’Amely che ha una particolare pianta stellare. Camminando nelle vie di questo piccolo borgo si possono visitare l’Abbazia di San Niceta e la Chiesa Madre di Maria Santissima Assunta.
  • Cultura: Inizialmente, nell’epoca altomedievale, in quest’area furono costruite la necropoli e una chiesetta. Nelle successive epoche fu aggiunto un insediamento fortificato di cui oggi si possono ammirare le mura di cinta.
  • Cultura: Visitando Otranto si può conoscere la storia e la cultura del posto, partendo dal Castello Aragonese e la Cattedrale che ha un bellissimo mosaico pavimentale. La sera ci si può soffermare nei vari locali e ristorante per gustare i prodotti tipici locali.
  • Cultura: Questo paese conserva ancora l’impronta del passaggio dei Greci in Puglia. Il Castello de’ Monti è il monumento più importante e fu costruito a pianta quadrata con quattro torrioni circolare negli angoli.
  • Cultura: Sono tantissimi i luoghi che meritano di essere visitati a Lecce, come ad esempio l’anfiteatro romano, Piazza Duomo dove si affacciano Palazzo Vescovile e il Seminario, la Basilica di Santa Croce.
  • Natura: La visita dell’Oasi parte dal centro visite situato presso la “Masseria Cesine” e si sviluppa in un percorso della durata di due ore circa che passa attraverso il bosco e la macchia mediterranea in cui diverse specie animali hanno trovato il proprio habitat.
  • Natura: Tantissime persone raggiungono questo luogo per tuffarsi dalle falesie alte 4 metri che compongono la grotta, ma la vera peculiarità si trova nelle pareti interne, dove ci sono diverse iscrizioni di carattere votivo in greco, latino e lingue locali.
  • Mare: E’ una delle spiagge più famosa della zona ed è composta di sabbia color argento che s’immerge nel mare turchese e cristallino. Si estende per circa 900 metri ed assume una forma di mezzaluna.
  • Mare: Questo tratto di costa alterna calette di sabbia a falesie a picco sul mare. Il fondale del mare cristallino è sabbioso, ma nei pressi dei tre faraglioni cambia, diventando roccioso.
  • Mare: La spiaggia di San Foca è prettamente di sabbia dorata, interrotta in alcuni punti da tratti rocciosi. Il fondale del mare è sabbioso e digradante, ideale per la balneazione dei bambini.
E' in corso l'aggiornamento per questa struttura. Torna a trovarci presto!
 
Categoria Hotel/Villaggio: 

Villaggio Alba Azzurra

Torre dell'Orso - (Lecce LE)
 
Smart Club
a partire da 328.00 € a / persona
La struttura Villaggio Alba Azzurra sorge a Torre dell'Orso nella provincia di Lecce a 78 km dall'aeroporto di Brindisi, 197 km dall'aeroporto di Bari, 18 km dalla stazione di Otranto ed è situata a 7,5 km dal centro di Melendugno.
Costruito in stile tipicamente mediterraneo, il Villaggio Alba Azzurra si compone di sei palazzine immerse nel verde, in cui sono inserite tutte le camere, e di una zona servizi.

 SPIAGGIA


La struttura Villaggio Alba Azzurra dista 1 km dalla spiaggia. Spiaggia libera (Cala di Torre dell'Orso) e servizio spiaggia incluso nella tessera club (a 2.5 km dal villaggio, dal 02/06 al 08/09 presso il Lido Solero e il Lido Marangi, ombrelloni e lettini da prenotare in loco e fino ad esaurimento).
Per raggiungere i lidi convenzionati, la struttura inoltre mette a disposizione un servizio navetta gratuito ad orari prestabiliti (da prenotare in loco e fino ad esaurimento)

 SISTEMAZIONI


La struttura Villaggio Alba Azzurra è composta da 71 unità abitative, disponibili nelle seguenti tipologie:
Camere Comfort (per 2 persone) situate al piano inferiore con patio attrezzato con tavolo e sedie, sono composte da letto matrimoniale e dotate/i  dei seguenti comfort:
- aria condizionata
- cassetta di sicurezza
- tv sat
- frigobar (consumazioni a pagamento)
- servizi privati con box doccia
- patio
Camere Family (da 3 a 4 letti) con balcone o patio attrezzati con tavolo e sedie, sono composte da camera da letto matrimoniale e camera con divano letto estraibile o a castello; alcune attrezzate per ospiti diversamente abili e sono dotate/i  dei seguenti comfort:
- aria condizionata
- cassetta di sicurezza
- tv sat
- frigobar (consumazioni a pagamento)
- servizi privati con box doccia

 RISTORAZIONE


La struttura Villaggio Alba Azzurra dispone di:
Ristorante la cucina propone piatti tipici pugliesi, piatti nazionali e internazionali, nonché serate a tema (pugliese e di gala).
- Trattamento: pensione completa, mezza pensione
- Bevande incluse ai pasti: acqua, vino della casa
- Servizio: servizio a buffet, tavolo assegnato

Possibilità su richiesta di cucina per ospiti celiaci, forniti alimenti base (pane, pasta e biscotti).
Biberoneria o cucina mamme per bambini 0/3 anni: area riservata con assistenza di personale durante gli orari dei pasti principali ed attrezzata con forno a microonde, piastre elettriche, lavelli, pentole, utensili, frullatore, frigorifero

 TESSERA CLUB


Inclusa.  

 ANIMAZIONE ED INTRATTENIMENTO


L'animazione propone intrattenimenti (dal 16/06 al 15/09) e serate a tema.  

 ANIMAZIONE BAMBINI


Anche i bambini sono i benvenuti: a disposizione miniclub (4/13 anni dal 16/06 al 15/09).  

INFORMAZIONI GENERALI


CHECK IN
Dalle ore 17:00 del giorno di arrivo.
CHECK OUT
Entro le ore 10:00 del giorno di partenza.
INIZIO/FINE SOGGIORNO

Domenica/domenica per soggiorni di minimo 7 notti dal 28/07 al 01/09. Possibilità di soggiorni liberi nei restanti periodi.

BABY

0/3 anni, gratuiti, pasti da buffet inclusi; culla hotel gratuita, da richiedere alla prenotazione (accettata culla propria).

 

TESSERA CLUB

Inclusa.  Sia per la tariffa in Mezza Pensione che in Pensione Completa, da diritto a: drink di benvenuto, uso della piscina con scivoli, servizio navetta e servizio spiaggia (entrambi da prenotare in loco, ombrelloni e lettini ad esaurimento dal 02/06 al 08/09) presso i lidi convenzionati, utilizzo diurno dei campi sportivi, parcheggio privato, parco giochi per bambini, animazione diurna e sarale (16/06-15/09), Miniclub 4/13 ad orari prestabiliti (16/06-15/09), mini crociera in catamarano fino alla Baia dell'Orte con snorkeling e apertivo a bordo dal 02/06 al 29/09 (condizioni meteo permettendo), con partenza dal Porto di Otranto (transfer a pagamento) 

ANIMALI

Ammessi cani di piccola taglia (massimo 10 kg) in alcune camere dedicate, su richiesta alla prenotazione, escluso aree comuni e spiaggia, € 10 a notte da pagare in loco. Sono fornite scodelle per cibo e acqua in camera (cibo non fornito), i cani possono circolare nelle aree loro dedicate, se muniti di guinzaglio e museruola.

NOTE

E' obbligatorio all’arrivo presentare documenti attestanti la data di nascita dei neonati e dei bambini che usufruiscono di sconti, in mancanza la struttura si riserva la facoltà di applicare lo sconto della fascia d’età superiore.

Importante: le età si intendono per anni non compiuti al momento del soggiorno, è obbligatorio all’arrivo presentare documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione, inclusi i minori di qualsiasi età, ai sensi dell’art.109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza; in mancanza l’Hotel applicherà lo sconto della fascia d’età superiore.

GRUPPI

Per gruppi di più persone possibilità di tariffe riservate o di particolari agevolazioni. Contattaci per maggiori informazioni 06.72907290.

Sulla base delle tue ricerche pensiamo che questo possa fare al caso tuo: