TRUFFE ONLINE? 6 PASSI PER METTERLE KO!

Del 16 novembre 2018

In un mondo in cui vi è il continuo diffondersi di truffe, anche voi siete preoccupati e vi chiedete come potete prenotare delle vacanze sicure senza dover incorrere in uno spiacevole inconveniente?

truffe-online-facebook-whatsapp-744x445-650x389

 

Allora, siete proprio sul sito giusto! Oggi parleremo della difficoltà di capire la veridicità degli annunci di vacanze online e vi illustrerò un mini manuale di autodifesa personale che vi aiuterà a capire come distinguere i falsi dalla professionalità di siti certificati, come AllTours.it che opera da più di 10 anni nel settore turistico (https://www.alltours.it/).

 

 

6 semplici passi per una prenotazione sicura e una bellissima vacanza assicurata!

Come risultato da alcune ricerche condotte dall’Istat, vi è un costante aumento di persone, soprattutto tra i Millenials, che cade vittima di truffe online. Generalmente, gli annunci sponsorizzano vacanze da sogno a prezzi stracciatissimi.

Quindi cerchiamo di capire insieme se un annuncio può farci fare una bella sorpresa al nostro coniuge, portandolo in una bella località marittima, oppure se invece la sorpresa ce la riserverà il truffatore facendoci trovare il conto in rosso e senza un luogo dove goderci il nostro meritato relax.

 
news imgb2 5 famiglia marericcione alltours

Ora mettevi comodi e analizziamo insieme la situazione.

PRIMO PUNTO
Prima di tutto, diffidate dai prezzi troppo vantaggiosi. La qualità ha un costo e, difficilmente, qualcuno regala una bellissima vacanza da sogno in un posto esotico. Se il ribasso del prezzo non è giustificato da una partenza immediata o da un esaurimento di disponibilità delle camere, forse, è meglio insospettirsi!

 

SECONDO PUNTO
Superato il primo step, procediamo all’analisi del sito web. Cerchiamo contatti telefonici, sede fisica dell’agenzia, nome del titolare e tutto ciò che può farci capire che stiamo parlando di una realtà esistente e non frutto di una fantasia! Noi di Alltours.it abbiamo creato appositamente la pagina "Noi ci mettiamo la faccia" per permettere all'utente di conoscere lo staff che lavora per lui. Qui di seguito, il link di riferimento: https://www.alltours.it/22pg/.html.

 

TERZO PUNTO
​Se il secondo step è andato a buon fine, allora procediamo con il terzo punto. Verifichiamo l’affidabilità dell’agenzia. Come possiamo reperire informazioni di questo genere? In questi casi, delle piattaforme molto utili sono Facebook (qui di seguito il link Fb delle recensioni di AllTours.it: http://bit.ly/RecensioniAllToursitFacebook), Google Review (link delle recesioni di AllTours.it su Google: http://bit.ly/RecensioniAllToursitGoogle)  e Tripadvisor dove avrete la possibilità di leggere le esperienze di altri utenti. In caso contrario, potrete sempre porre voi una domanda specifica su siti, come ad esempio Yahoo Answer (ecco qui il link: https://it.answers.yahoo.com/?guccounter=1), in modo da togliervi ogni dubbio.

 
news imgb3 5 operatricedifiducia alltours

QUARTO PUNTO
Per un’ulteriore certezza sull’esistenza della struttura, vi consiglio di cercare di reperire altre immagini sia degli esterni che degli interni dell’alloggio/villaggio, in modo da verificare se queste sono reali o se invece siano state comprate.
 

QUINTO PUNTO
Arrivati a questo punto, se è andato tutto liscio e avrete deciso di acquistare il vostro pacchetto vacanze (sperando che non si trasformi in una vacanza pacco), una volta giunti al momento del pagamento, optate sempre per bonifici bancari e/o carte di credito. Sono maggiormente affidabili, data la loro tracciabilità e quindi tutelano di più voi consumatori in caso di spiacevoli inconvenienti.

 

SESTO PUNTO
L’ultimo step, ma non per questo di minore rilevanza, riguarda i documenti. Richiedete e conservate sempre tutti i tipi di documenti che vi potrebbero risultare utili in un secondo momento. Come potete notare i consigli sono semplici e veloci. Affidatevi a tour operator che abbiano esperienza nella selezione di strutture atte a garantire la massima soddisfazione al giusto prezzo!

Fidatevi di Alltours.it, seguite il link ed entrate nel nostro fantastico mondo: https://www.alltours.it/

 
 
 
PUGLIA
Scrigno di arte, storia, delizie culinarie e mare. Abbiamo selezionato, solo per te, il meglio di questa regione.
SARDEGNA
Sardegna, isola affascinante e misteriosa dal mare colore smeraldo e spiagge perlacee, vi farà vivere un’esperienza esclusiva!
SICILIA
Isola magica, mix di sole, mare, storia e cultura, contesa fin dai tempi più antichi da diverse culture. Scegli ora tra i nostri villaggi e hotel, quello più giusto per te!
CALABRIA
Patria dei Bronzi di Riace, dei peperoncini e di splendide spiagge tra le più belle d’Italia. Vieni a scoprire questa regione con noi.
BASILICATA
Culla dei Sassi di Matera, offre chilometri di costa dorata e mare adatto a adulti e piccini. Scopri i nostri villaggi scelti appositamente per te.
CAMPANIA
Regione unica nel suo genere: colma di magia, suoni e colori. Vi farà vivere delle emozioni indimenticabili.
ABRUZZO
Regione ricca di sentieri, di paesini da visitare e di coste adatte a coppie e famiglie con bambini piccoli.
MARCHE
Regione dal clima sempre gioioso che offre un vasto ventaglio di attività da fare tra paesi storici e medievali.
TOSCANA
Nel cuore dell'Italia, regione dal fascino unico. Scopri la nostra selezione di hotel e villaggi dedicati a te.